Bicchieri compostabili ecologici
Bicchieri compostabili ecologici come alternativa al petrolio
I bicchieri compostabili sono un’alternativa ecologica ai bicchieri monouso prodotti con derivati del petrolio. A differenza di qualche anno fa i bicchieri compostabili hanno raggiunto caratteristiche tecniche di resistenza e usabilità pari a quelli monouso in plastica non compostabile.
La compostabilità permette quindi ai bicchieri di essere gettati direttamente nel compost il che da un enorme vantaggio in eventi aziendali o feste come fiere e sagre.
Compostabile non è da confondere con biodegradabile che assume tutto un altro significato.
I bicchieri biodegradabili tra l’altro non sono presenti in commercio e in ogni caso non sarebbe possibile abbandonare rifiuti in luoghi aperti.
Caratteristiche tecniche dei nostri bicchieri
I nostri bicchieri possono essere utilizzati con tutti i tipi di bevande, fredde e calde in quanto hanno una resistenza che va da -18 gradi (temperatura del freezer di casa) a 70 gradi, temperatura in cui la bevanda è quasi bollente.
Inoltre sono trasparenti il che gli da una maggiore somiglianza con il classico bicchiere di vetro.
Dove si buttano i bicchieri compostabili ?
Se ti stai chiedendo dove si buttano i bicchieri compostabili sei in buona compagnia. In molti infatti ingannati dall’ormai perfetta somiglianza con i bicchieri monouso in plastica hanno il dubbio se vanno gettati nella plastica.
Tutte le stoviglie compostabili sono progettate per essere gettate nell’organico insieme agli scarti di cibo. Possono quindi essere utilizzati per la produzione di compost.
Infatti sono realizzati con materiali naturali che in determinate condizioni di temperatura è umidità vengono degradati dai batteri del suolo.
A differenza della plastica non richiedono secoli per decomporre e non causano danni ambientali lasciando residui tossici.
Sul nostro sito potete verificare la composizione del prodotto prima dell’acquisto.
Showing the single result